Not known Facts About avvocato arresti salerno droga



La colpa è un elemento soggettivo del reato che comporta una responsabilità penale nei casi espressamente previsti dalla legge.

Le possibili difese in un caso di reati legati alla droga possono comprendere contestare l'affidabilità delle verify, dimostrare che le verify sono point out ottenute illegalmente o che i tuoi diritti sono stati violati durante l'arresto o la perquisizione, oppure dimostrare che non eri a conoscenza della presenza di droga o che non avevi intenzione di commettere un reato.

Quindi, è necessaria una valutazione complessiva delle circostanze di fatto che sono rinvenibili in foundation al caso concreto.

Se la polizia dovesse presentarti a casa tua per effettuare una perquisizione domiciliare, dunque, prima di entrare dovrebbe mostrarti il provvedimento che autorizza a compiere quest’attività; in mancanza, puoi rifiutarti di farli entrare.

quando solamente uno degli assuntori o alcuni di essi vanno advertisement acquistare la droga su mandato di altre persone, per poi dividerla anche con chi non si è recato fisicamente dallo spacciatore.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

two. Identificare le possibili violazioni dei diritti costituzionali: un avvocato specializzato saprà appear individuare eventuali violazioni dei diritti costituzionali dell'imputato durante l'arresto, la perquisizione o l'interrogatorio.

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for each chi le presume ma anche dannose per terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

Sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di click here conseguirlo se cittadino extracomunitario. 

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere appear stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the web sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

L’episodio della bomba carta fatta scoppiare in through XX settembre nel cuore della notte ha inaugurato la stagione degli attentati incendiari. La deflagrazione ha causato la frantumazione di una finestra di check here un appartamento al pian terreno. Il violento boato - lo ricordiamo - ha svegliato tutti i residenti, click here ma ha provocato ‘solo’ danni alla finestra del pianterreno: senza che si registrassero feriti.

Le indagini hanno permesso di delineare le dinamiche criminali e l’organigramma del gruppo “Morabito-Rapisarda”, legato al clan catanese “Laudani”, attivo nel territorio di Paternò. Sono emersi i tentativi da parte dell’organizzazione di controllare le aste giudiziarie di immobili a Catania e Siracusa.

Tra gli indagati figura anche un avvocato siracusano che, in qualità di delegato alla vendita, avrebbe favorito l’aggiudicazione di un appartamento al figlio di un soggetto legato al clan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *